Informazioni e istruzioni
Da dicembre 2020, stiamo testando il cosiddetto “Carvelobox”. Si tratta di una scatola a muro con una connessione alla rete elettrica in cui la chiave carvelo può essere depositata e la batteria può essere caricata per la prossima corsa. La scatola può essere aperta digitando un codice generato automaticamente su un lucchetto.
Questa stazione automatizzata ci permette …
… un accesso 24/7 alle carvelo
… di ridurre a zero il tempo di attesa per il ritiro
Come funziona?
In caso di problemi:
Stazioni con diversi Carvelobox
In certi luoghi, ci sono anche diverso box disponibili uno accanto all’altro. In questi luoghi, tutti gli elementi importanti sono contrassegnati a colori: la carvelo, il Carvelobox corrispondente, la batteria e la chiave della bicicletta.È molto importante che non metti la batteria sulla carvelo sbagliata, poiché non può essere rimossa in seguito con la chiave esistente (la chiave della bicicletta apre sia la serratura della bici che quella della batteria). Pertanto, si prega di prestare attenzione ai colori che devono corrispondere al Carvelobox, la carvelo, così come la batteria e le chiavi (vedi foto sotto).
Se c’è un errore al di fuori dell’orario di apertura della hotline, puoi fare una nuova prenotazione per la bicicletta in cui hai accidentalmente inserito la batteria. Puoi poi usarla per ottenere la chiave corrispondente dal Carvelobox, che potrai usare per sbloccare di nuovo la batteria. Si prega quindi di restituire le chiavi e le batterie del colore corretto al Carvelobox corrispondente e di chiuderlo nuovamente con il lucchetto. Avvertici via e-mail e ti rimborseremo il costo del doppio noleggio.